Una Bianca Margherita

La Provincia di Bergamo insieme alla nostra Associazione e con il patrocinio di ASST Papa Giovanni XXIII, ha realizzato una pubblicazione che vuole essere un veicolo di sensibilizzazione rivolto in particolare ai bambini.
La filastrocca è ispirata alla piccola Bianca, nata di 24 settimane e 3 giorni  con il peso di 475g, 6 mesi e mezzo di percorso in Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo, che insieme ad altri bambini nati prematuri diventati grandi ha colorato le illustrazioni.
Oggi Bianca è una bambina di 4 anni e mezzo che frequenta la scuola materna e con il suo grande coraggio, determinazione e immenso amore per la vita ci insegna la grande forza di un guerriero che non si rassegna mai.

 

Sul sito della Provincia o direttamente qui  è possibile scaricare la filastrocca in formato pdf e un tool didattico per scuole dell’infanzia e primaria.

Per le spedizioni scrivere a questa email: info@associazioneperlaiutoalneonato.it

 

Qui il link all’articolo completo

Crescere è una cosa naturale, ma a volte diventa una strada che sale…e nell’amore troviamo il coraggio di affrontare questo viaggio
(cit. Una Bianca Margherita)

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e il seguente testo "L'ECODIBERGAMO Focus Storie di solidarietà Incuraoltre60 piccolissimi l'anno, tutta laLombardia Lascheda ฺ «Bianca, unfiore sbocciato grazie amani cuori d'oro»> ”str Nata prematura, pesava 475grammi rimasta Papa Giovanni «L'Associazione Aiutoal neonato repart famiglia» LAPUBBLICAZIONE BIANCA MARGHERITA»> Una filastrocca spiega ai bimbi la prematurità t"